Il Premio 2022 "DISABILITA' E INNOVAZIONE TECNOLOGICA"

A questa quattordicesima edizione del Premio in ricordo di Eleanor worthington per studenti di Licei artistici hanno partecipato quindici Licei Artistici, con un totale di 129 elaborati presentati. Molti dei lavori sono opera di intere classi, quindi il numero di studenti coinvolti è nell'ordine dei 200.

Inoltre il Premio del Pubblico, con votazioni in FB, ha avuto oltre mille voti, quindi l'obiettivo di allargare sempre piuù le prsone coinvole nella sensibilizzazione ai temi della disabilità sembra raggiunto. 

La premiazione ha avuto luogo di persona e on line.

Sono stati assegnati in totale otto premi da €300 ciascuno, di cui tre come premi speciali, uno scelto in base alle votazioni in FB, uno riservato a studenti iscritti a Licei Artistici della Regione Marche, finanziato dal Comune di Urbino, e uno per la migliore audiodescrizione dell'opera presentata. 

Quest'anno, oltre ai premi in denaro, sono stare assegnate anche Menzioni Speciali, in base alle valutazioni dei giudici.

Ci sono quest'anno altre due novità: il collegamento on line con la McGee Art Gallery di York (UK), che per una settimana mostrerà il video su tutte le opere presentate; e anche la proposta di un questionario di valutazione, anonimo e facoltativo, proposto agli studenti allo scopo di migliorare il lavoro svolto dal Premio. 

Un grande ringraziamento va ai giudici, che in tempi relativamente brevi hanno valutato l'elevato numero di lavori. lavori.

 

A questo link è possibile collegarsi alla pagina inerente la Premiazione.